Un talento straordinario, quello del tennista Jannik Sinner, al cui riguardo non mancano però anche curiosità e una passione forte
Continua a far parlare di sé, Jannik Sinner, straordinario tennista italiano di talento e dall’assoluta bravura, che non smette di conquistare e raggiugnere traguardi preziosi ed importanti. Un successo davvero importante, quello dell’atleta, che è arrivato in vetta al ranking ATP, dando inizio alla sua era da numero 1.
A proposito della storia del tennis (maschile) questi è il primo italiano che ha raggiunto la 1° posizione nella classifica mondiale. Si tratta del ventinovesimo numero 1 del mondo a partire da quando vi è il ranking computerizzato, la cui introduzione risale al 1973. L’inizio dell’anno in corso, il 2024, per Sinner, lo vedeva in posizione numero 4. Il campione ha trionfato all’Australiana Open, 1° italiano nell’albo d’oro della competizione e 1° azzurro ad ottenere la vittoria di uno Sia nel singolare maschile dal 1976. Inoltre, al Masters 1000 di Miami.
Insomma, una miriade di successi per il tennista che, da piccolo, ha mostrato le proprie qualità anche in un altro sport, lo sci. I genitori lo spingevano infatti a praticare tale sport che Sinner amo molto, sebbene sin da piccolo abbia mostrato la forte passione per il tennis. Da piccolo è stato anche campione nello sci, con la vittoria a sette anni del 32° Gran Premio Giovanissimi 2009.
Le curiosità tutte da scoprire e da approfondire su Jannik non mancano, a cominciare da una sua forte passione. Ecco a seguire i dettagli al riguardo.
Jannik Sinner, occhio alle curiosità: la passione per la cucina e non solo
Talento straordinario ed un grande successo, per Jannik Sinner, amatissimo tennista al cui riguardo, come detto, non mancano anche diverse curiosità da scoprire. Jannik infatti è un gran cuoco, che è solito cimentarsi ai fornelli dimostrando bravura anche in talea spesso, in virtù di una passione ereditata dal suo papà.
In diverse interviste ha avuto modo di dichiarare che adora mangiare pizza e sushi, ma che ha anche una forte passione per i dolci, pur mangiandoli di rado. Inoltre, in altre occasioni si è soffermato sulla bravura in cucina, in particolare riguardo pasta e torte, e ha fatto cenno anche a quella della velocità.
Le curiosità su Jannik sono però varie, a cominciare da Fox, il nomignolo con cui è noto, ovvero la volpe. A darglielo furono i suoi ex compagni di scuola, e la volpe inoltre è anche il simbolo da lui scelto quale logo. E cosa dire poi dei suoi fan, i Carota Boys? Si tratta di 5 ragazzi che sono soliti travestirsi da carota e che presenziano ai suoi incontri.
La ragione della carota si lega al fatto che sono molto amate dal tennista, oltre al fatto che ricordano il colore dei suoi capelli. Per quel che riguarda, invece, la sua vita sociale, il tennista ha dichiarato di non averne una particolarmente grande. Il tablet è spesso sintonizzato sul tennis.