Fedez ha avuto un nuovo malore ed è stato costretto a recarsi in ospedale. Tramite i social ha fatto chiarezza sull’accaduto, per evitare fraintendimenti.
Nella giornata di giovedì 11 luglio 2024, Fedez ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha annunciato di essere stato ricoverato nuovamente in ospedale, in seguito a un’emorragia interna. La foto postata lo ritrae sdraiato su un letto in una stanza del Policlinico di Milano, la cui equipe medica è riuscita, per fortuna, a diagnosticare il problema con molta celerità.
Si tratta del secondo ricovero in pochi mesi, dopo quello del settembre 2023, sempre per emorragia interna, causata da due ulcere gastrointestinali. Il cantante, nel marzo 2022, è stato operato per un tumore al pancreas, riscontrato in fase iniziale, e da allora deve sottoporsi a costanti accertamenti.
Dopo la diffusione della notizia del nuovo intervento, si è sollevato un polverone mediatico per capire quali fossero le reali condizioni dell’artista. Per questo motivo, dopo le dimissioni, Fedez ha pubblicato delle storie Instagram per narrare l’accaduto.
Per quale motivo Fedez è stato ricoverato? Ecco la verità
Nella mattinata di venerdì 12 luglio 2024, Fedez è stato dimesso dal Policlinico di Milano, dove era stato sottoposto a una gastroscopia e a una procedura per bloccare una perdita di sangue, come ha raccontato lo stesso rapper tramite i suoi canali social.
Il cantante ha colto l’occasione per ringraziare i medici e gli infermieri che si sono presi cura di lui in questo momento molto difficile e che hanno capito la causa del problema “prima che fosse troppo tardi”. Ha, inoltre, specificato che questa nuova emorragia sarebbe stata provocata dalla circostanza che il punto in cui è stato operato per rimuovere il tumore è ora predisposto alla creazione di ulcere e sanguinamenti.
Tramite il profilo Instagram, il rapper ha anche sottolineato di voler mettere a tacere i gossip sulla sua condizione clinica, visto che nelle scorse ore sono stati pubblicati articoli su una sua possibile dipendenza dall’alcol e dalla droga. Versione che è stata apertamente contrastata dall’interessato.
Lo stato di salute di Fedez rimane, purtroppo, precario ma non ci sarebbero ulteriori sviluppi sulla vicenda perché, come confermato dai medici, l’emorragia sarebbe strettamente collegata alla rimozione del tumore al pancreas.
Il malore ha costretto il cantante a rivalutare la sua agenda di impegni per questa estate, visto che dovrebbe esibirsi in vari dj set in giro per l’Italia. Ha precisato che farà tutto il possibile per non annullare gli show in programma e per continuare a provare in studio.