Proposta da non perdere, quella di Ikea a proposto del fotovoltaico: convenienza dei prezzi e montaggio rapido
La popolare ed amata azienda svedese Ikea, ben nota per l’attenzione alla sostenibilità, non smette di stupire gli utenti, in tal caso ampliando la propria offerta con l’ingresso nell’ambito delle rinnovabili.
Quello del fotovoltaico è un mercato in costante evoluzione e Ikea ha scelto di entrarvi, confermando quella è che la sua forte propensione, dimostrata nel tempo, nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità riguardo l’ambiente. Rispetto al fotovoltaico, l’idea alla base dei prodotti è la medesima di quella legata all’arredamento, ovvero prodotti di qualità a prezzi competitivi.
Il prezzo di partenza della nuova gamma di impianti fotovoltaici è infatti competitivo, oltre al fatto che si può anche usufruire delle detrazioni fiscali. Ikea ha scelto di collaborare con Svea Solar, una realtà che una solida esperienza nel campo delle energie rinnovabili.
È una partnership in grado di garantire qualità ed affidabilità degli impianti proposti, al pari di una completezza circa l’assistenza. Il servizio accompagna l’utente dai momenti di consulenza iniziale e sino all’installazione e alla manutenzione del prodotto. La partnership promette soluzioni personalizzate sul mercato ideata per rispondere alle esigenze, nel campo dell’energia, delle case italiane.
Ikea e fotovoltaico: costi, recupero dell’investimento e alcuni dettagli sugli impianti
Desta dunque attenzione il tema del fotovoltaico, in tal caso legato ad Ikea, e agli impianti da approfondire. Quelli SOLSTRÅLE di Ikea sono disponibili nel Paese e hanno un costo di 4.899 euro IVA inclusa. Inoltre, vi è la possibilità del recupero del cinquanta per cento dell’investimento in virtù delle detrazioni fiscali. A curare installazione e configurazione è Svea Solar.
Ai pannelli solari SOLSTRÅLE si lega una potenza proposta di 1.9 kWp, che può coprire una parte rilevante del fabbisogno di energia di una famiglia media. In virtù della partnership con Svea Solar, Ikea può offrire un servizio completo. Vi è infatti la valutazione iniziale, un preventivo dettaglio inviato, e poi installazione e controllo del funzionamento dell’impianto.
La scelta del fotovoltaico e degli impianti fotovoltaici SOLSTRÅLE, permette di alimentare l’abitazione con energia pulita, e si tratta non soltanto di un tema etico ma anche una maniera intelligente per ottenere un risparmio in bolletta, nonché accrescere il valore dell’immobile. Prosegue dunque l’impegna di Ikea nei confronti della sostenibilità, dando prova che la combinazione di design, funzionalità e rispetto dell’ambiente è possibile.
La nuova offerta nel campo del fotovoltaico mostra quanto l’azienda vedere sia sempre un punto di riferimento per coloro che sono alla ricerca di innovazione e di qualità ad un prezzo accessibile.