Imperdibile test matematico da risolvere del gatto e del topo: la risposta sembra scontata, occhio alla soluzione giusta!
Con l’arrivo dell’estate sono in molti a poter disporre di più tempo per rilassarsi e svolgere magari anche attività interessanti e divertenti, nonché stimolanti, proprio come nel caso del test matematico. Soluzione non scontata, bisognerà ragionare e dare la propria risposta, confrontandola poi con la soluzione in fondo!
Quando si parla di attività intriganti e ed interessanti che si possono trovare online, sul web, si fa riferimento a quiz di vario tipo, rompicapo, test e chi più ne ha più ne metta. Tra questi, non manca anche il test matematico, che permette di mettersi in gioco e provare a risolvere il quesito espresso. Si tratta di un’attività che si può fare tanto in compagnia quanto da soli, per passatempo, al contempo però impiegando in modo prezioso una piccola parte del proprio tempo.
Nelle varie attività che ci si può trovare dinanzi, talvolta ad esser richiesto è magari un ragionamento logico – deduttivo, in altri casi un’attenzione da porre ad una soluzione che sembrerebbe magari scontata ma che poi, con una analisi più attenta, non risulta scontata affatto. In tal caso, il ragionamento da fare, nel test – quiz del gatto e del topo è di tipo matematico.
A seguire, si potrà leggere un breve quesito su cui riflettere, dando la propria risposta. In basso poi si potrà consultare la soluzione che andrà confrontata con la risposta data.
Test matematico del gatto e del topo, occhio al quesito e alla soluzione più in basso!
Occhi aperti, dunque, sul test matematico del gatto e del topo, con un quesito da leggere con attenzione, prima di dare la propria risposta e proseguire con la soluzione. Ecco il quesito: 1 gatto e mezzo, in 1 minuto e mezzo, mangiano 1 topo e mezzo. Quanti mici occorrono per mangiare 60 topi in 30 minuti? Questo, il quesito su cui riflettere, dopo l’immagine si potrà leggere la soluzione e scoprire i dettagli!
Soluzione e spiegazione del test matematico del gatto e del topo:
La risposta corretta al quesito del test matematico del gatto e del topo è: tre gatti! Perché tale risultato? Allora, un gatto mangia un topo in un minuto e mezzo, poiché il tempo resta invariato. In 30 minuti, un gatto mangia 20 topo, e ciò poiché 30 : 1,5 = 20. Al fine di poter mangiare 60 topi servono 3 gatti, dal momento che 60: 20 = 3!
Complimenti a chi è riuscito ad intuire la risposta corretta ma, a prescindere dal risultato e dalla risposta data, è sempre utile e divertente mettersi in gioco, senza dimenticare poi che anche in caso di errore, si potrà far tesoro di tale test matematico per riprovarci in una nuova occasione!